Per la fotografa è un vero e proprio plebliscito: i migliori scatti della palla ovale italiana sono i suoi
Un premio assegnato dai colleghi, si sa, è forse il massimo a cui una persona può aspirare. Il vedersi riconosciute capacità e meriti da chi fa un identico lavoro è oggettivamente una bella soddisfazione. Vale per i giocatori, vale per gli allenatori e per i giornalisti, perché non dovrebbe valere anche per i fotografi?
E così il sito rugbyreporter ha chiamato a raccolta una cinquantina di professionisti e non che seguono la palla ovale da dietro una macchina fotografica che hanno decretato con un referendum che il miglior fotografo di rugby 2012-13 è Elena Barbini. Non una vittoria, ma un plebiscito con il 98% delle preferenze.
A votare Elena – i cui scatti potete trovare anche nella nostra fotogallery – nomi che chi frequenta queste pagine già conosce: Alfio Guarise, Ottavia Da Re, Daniela Pasquetti, Enrico Mari, Tommaso Del Panta e altri ancora.
A pari merito al secondo posto si sono classificati: Marco Sartori, Andrea Martini, Daniela Pasquetti, Alfio Guarise e la giovanissima Martina Sofo.
Elena Barbini:
Padovana, nata a Cortina d’Ampezzo. Lo sport è da sempre la sua passione. La sua carriera sportiva si è svolta nel volley arrivando alla serie A con il Cus Padova, ma il rugby l’ha sempre amato.
Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, ” Emozioni”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.