A Valladolid per la finale di Copa del Rey stadio sold-out e Felipe VI in tribuna
La capienza dello stadio José Zorrilla di Valladolid è di 26.512 posti. Qui domenica si è giocata la finale della Copa del Rey e lo stadio era tutto esaurito. Ah, no, non si giocava a calcio ma a rugby e c’erano 26.510 spettatori paganti. E in platea c’era pure Felipe VI, re di Spagna. La cronaca ci dice che il SilverStorm El Salvador ha battuto 13-9 il VRAC Quesos Entrepinares, però a noi colpiscono quei 26.510 spettatori. Che sono davvero tanti.
Solo un paio di settimane fa da noi si è giocata la finale del Trofeo Eccellenza, e allo stadio Pierpaolo Bonori di Bologna c’erano 1.200 persone. Sì, d’accordo, si dirà che è stato un exploit e probabilmente è così, ma noi – nazionale a parte, che però non è paragonabile – di exploit simili non ne vediamo da tantissimo. E non abbiamo mai nemmno visto un primo ministr/presidente della Repubblica sugli spalti del Sei Nazioni.
Il gap tra Italia e Spagna rimane enorme, abissale, ma stavolta il punto lo segnano loro.
https://www.youtube.com/watch?v=Rts9sUooV9c
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.