Focus sui baby Bleus prossimi avversari degli Azzurrini
Venerdì pomeriggio la Nazionale Under 20 scende in campo a Capoterra contro la Francia nella quarta giornata del Sei Nazioni di categoria. Dopo le prime tre sconfitte, la squadra dei coach Orlandi e Troncon è chiamata all’ultimo impegno casalingo contro una squadra che, risultati alla mano, sembra alla portata degli Azzurrini. I baby Bleus hanno perso 59-17 contro l’Inghilterra (l’Italia 46-0) e 27-22 contro l’Irlanda che ha sconfitto l’Italia 27-26. Ma che giocatori avranno davanti i nostri ragazzi?
Ad estremo ci sarà Romain Buros, 5 presenze questa stagione in Challenge Cup con Pau di cui 2 da titolare per un totale di 241 minuti. Spesso si imputa alle francesi di snobbare la seconda coppa europea a favore del campionato, più lungo e per loro attraente. Tutto vero, ma ciò permette anche di dare minuti importanti ai giocatori più giovani, come l’ala dello Stade Francais Fartass Faraj una presenza questa stagione in Challenge. A primo centro Alex Arrate, 10 presenze di cui 4 da titolare con 3 mete questa stagione con la maglia di Biarritz in ProD2, secondo livello domestico transalpino. Il mediano di mischia Baptiste Couilloud, in forza a Lione, è tra i giocatori di maggiore esperienza: per lui 10 presenze stagionali in Top 14 di cui 5 da titolare e 5 in Challenge Cup (3 dal primo minuto), per un totale di 650 minuti ai massimi livelli.
Nel pack tra gli altri ci sono la terza linea ex Biarrtiz Alexandre Roumate, ora in forza a Bordeaux, il compagno di reparto 5 volte titolare con Lione in Challenge Cup Dylan Cretin e il tallonatore ex Agen in forza a Bordeaux Dufour Florian. Dalla panchina parte l’estremo di Bordeaux Geoffrey Cros, che questa stagione ha giocato titolare niente meno che contro Exeter e Ulster in Champions Cup.
Francia Under 20: Buros, Fartass, Millet, Arrate, Iraguha, Ntamack, Couilloud, Roumat, Crétin, Geraci, Capelli, Verhaeghe, Laclayat, Dufour, Boniface
A disposizione: Aouf, Fourcade, Colombe, Requet, Woki, Valençot, Barassi, Cros
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.