Una squadra davvero unica e particolare. Una selezione internazionale riservata a una categoria di donne davvero imprescindibile
Ladies Rugby Club, attentissimo come sempre, ci segnala una squadra davvero particolare…
In questo primo nostro anno di vita, ci è capitato di imbatterci in tante squadre diverse, principalmente italiane ma anche di svariate altre parti del mondo. Lo spirito del rugby è sempre quello: divertimento assoluto. La squadra di cui vi parliamo oggi però è davvero molto particolare e si chiama “The Mamas”, un club itinerante e ad inviti, che è stato fondato nel luglio scorso ed è composto esclusivamente da mamme, che pur avendo uno o più figli giocano ancora a rugby attivamente. (…)
Le “Mamas” vogliono cambiare proprio questa idea, mostrando al mondo che si può comunque essere e buone atlete, provando in piccolo a cambiare il background culturale della società moderna, rispetto al rapporto maternità/attività sportiva (e non solo).
Le Mamas, con tanto di pargoli al seguito, hanno debuttato ufficialmente il 27 luglio passato allo Stockholm 10s, un torneo annuale di grande spessore tecnico che si tiene annaualmente in Svezia, dove dopo aver sconfitto l’Oslo Rugby Klubb (48 – 5) e le Enköping Damer (5 – 10) le Mamas si sono arrese alla forte formazione inglese delle Teamlink Boudiccas (5 – 33). La squadra era composta da giocatri provenienti da diverse nazioni come Svezia, Germania, Francia, Inghilterra e Olanda.
PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO CLICCATE QUI
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.