Gatland al lavoro per poter portare in tour con i Lions gli atleti britannici che giocano in Francia. Ma non tutti sono d’accordo
“La finestra internazionale si apre con il fine settimana del 9 giugno, tutto quello che succede prima è fuori da quella finestra”. Così Bernard Laporte, head coach del Tolone. E perché ha rilasciato una tale dichiarazione a L’Equipe? Per mettere subito dei paletti alle ovvie – e legittime – mire che Warren Gatland ha su diversi giocatori del club francese per portarli con sé nella tournée di giugno 2013 dei British & Irish Lions. L’allenatore designato della selezione infatti per prima cosa subito dopo l’ufficializzazione della sua nomina è andato in Francia. Lì infatti il Top 14 terminerà nei primissimi giorni di giugno, quando invece i Lions partiranno alla volta dell’emisfero sud il 27 maggio…
E a Tolone ci sono Andrew Sheridan, Simon Shaw, Jonny Wilkinson, Delon e Steffon Armitage… e soprattutto Gethin Jenkins.
Laporte però ferma subito Gatland: “Liberare prima Jenkins? Assolutamente no. Se giocheremo la finale partirà il 3 giugno, non prima. Non vedo perché dovrebbe andare a giocare con altri nel momento più importante della stagione. E nel suo contratto non c’è nessuna clausola liberatoria”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.