Colpaccio degli scozzesi che si assicurano fino al 2015 il sudafricano. Ma’afu se n’è andato invece per motivi familiari
Una mattinata importante per i Warriors: nel giro di qualche ora hanno perso uno dei loro giocatori più importante e ne hanno trovato un altro di grande statura. Andiamo con ordine: il tongano Viliami Ma’afu ha lasciato per motivi familiari e personali Glasgow, con effetto immediato. La notizia è stata comunicata dal club scozzese in mattinata. Nel giro di un’ora arriva il nome del sostituto, e che sostituto: con un contratto di tre anni arriva infatti Josh Strauss, sudafricano capitano dei Lions. Fino al 2015 Strauss giocherà in Scozia, diventando un avversario di Benetton e Zebre in Pro12 ed Heineken Cup.
Strauss nelle ultime settimane era stato “avvicinato” ai Crusaders: ricordiamo infatti che i Lions non prenderanno parte al prossimo Super Rugby per fare spazio ai Southern Kings.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.