Un comunicato che porta alla luce le difficoltà che in alcune realtà starebbero incontrando i giocatori in vista del voto di sabato
Alle elezioni federali di sabato si eleggeranno anche i rappresentanti dei giocatori. GIRA, il sindacato nato sul finire della scorsa primavera, comunica l’esistenza di una situazione difficile in alcuni club. E avverte: in caso di mancato rispetto delle regole non è escluso un intervento post-voto. Ecco il loro comunicato stampa:
A poche ore dal voto per il nuovo Consiglio Federale ci viene riferito da fonti interne alle Squadre che NON sarebbero state ancora convocate da certi Presidenti le Assemblee dei Giocatori per eleggere il delegato al voto!
Il fatto è molto grave, perchè così si comprime un fondamentale diritto statutario degli atleti e si impedisce loro di partecipare democraticamente alla vita dell’Ordinamento Sportivo.
G.I.R.A. non sostiene alcuno dei candidati, ma in ogni caso non può tollerare “bavagli” ai giocatori per quanto riguarda la scelta dei loro rappresentanti in Consiglio (per il prossimo quadriennio).
Se del caso, si chiederanno le opportune verifiche anche successivamente al voto del 15 settembre.
Il Presidente
COMUNICATO G.I.R.A.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.