Il presidente uscente della FIR cerca di stemperare gli animi dopo il botta e risposta di ieri, ma ci riesce solo in parte
All’Olimpico di Roma è in scena la presentazione delle nuove maglie della nazionale firmate Adidas. Presente ovviamente il gotha della FIR, compreso il presidente uscente Giancarlo Dondi, che prima della kermesse glissa sulle domande elettorali ma che a Solorugby rilascia una dichiarazione sulla vicenda della terza franchigia celtica. A Christian Marchetti infatti dice: “Non è questione di presentare richieste, non esistono mica moduli per queste cose! I nostri dirigenti sanno bene che, già da tempo, abbiamo parlato con il comitato del Pro 12 manifestando il nostro interesse per una terza franchigia con base a Roma”.
Una dichiarazione che stempera un po’ gli animi dopo la “sconfessione” delle parole di Gavazzi da parte dei tre consiglieri federali Besio, Donati e Torretti. Parole che comunque non smentiscono del tutto Gavazzi, che aveva detto che una formale domanda era stata presentata al board celtico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.