Ultime ore di campagna elettorale, domani si vota. In corsa tre candidati per la presidenza
Gianni Amore è stato il primo a candidarsi alla poltrona di presidente FIR, ma la partita se la giocheranno Alfredo Gavazzi e Amerino Zatta. O almeno così sembrano sostenere tutti gli osservatori più attenti.
Una gara partita con un candidato strafavorito, il “dondiano” Gavazzi, e che arriva alle sue battute finali con il bresciano ancora in pole position ma tallonato dal presidente Benetton, che nelle scorse settimane sembra aver rosicchiato parecchi consensi. Qualcuno legge infatti in questa maniera il nervosismo degli ultimi giorni dell’uomo forte di Calvisano.
Intanto Zatta, intervistato da Andrea Passerini per La Tribuna di Treviso si dice tranquillo: «Sono sereno: la speranza è di riuscire a fare risultato, la certezza è di aver fatto il massimo, in meno di due mesi, e con agosto di mezzo, per confrontarsi con i club. Mi confortano l’interesse e la disponibilità colti in tutta Italia».
Domani si vota: alle 8 la prima convocazione, che però andrà presumibilmente deserta. Alla 10 la seconda: in tarda mattinata potrebbe già esserci il nome del presidente che chiuderà la lunghissima parentesi di Giancarlo Dondi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.