Una maglia, una nazionale, i ragazzini e Adidas: il vestito nuovo dell’Italrugby

Il racconto della giornata dell’Olimpico e di quello che ci aspetta nei prossimi mesi, tra spot tv ed iniziative per i tifosi

Una presentazione che in alcuni momenti è sembrata una festa. Certo la presenza di diverse decine di ragazzi delle scuole rugby ha aiutato. Così come quella di due campioni di altri sport come Danilo Gallinari e Flavia Pennetta (e tra il pubblico c’era pure Max Pezzali, appassionato di palla ovale). Insomma, la presentazione ufficiale delle nuove maglie della nazionale azzurra di rugby griffate Adidas, ha avuto inevitabilmente una sua parte più istituzionale (gli interventi del presidente FIR Giancarlo Dondi e dell’amministratore delegato di Adidas Group Sud-Europa, Jean-Michel Granier),  come necessario in queste occasioni, ma non ci si è fermati solo a quella, come molto spesso accade.
E così Daniela Scalia e Zoran Filicic hanno avuto buon gioco a presentare la kermesse, aiutati anche dai giocatori azzurri usati come “modelli” per l’occasione: Simone Favaro, Tommaso Benvenuti, Mirco Bergamasco, Edoardo “Ugo” Gori, Giulio Toniolatti e Alberto Sgarbi.  Una kermesse che ha anche lanciato la campagna vocidelrugby, una piattaforma di comunicazione che darà la possibilità a tifosi e appassionati  di far letteralmente sentire la propria voce di sostegno al rugby attraverso i social network, le applicazioni per smartphone e il sito dedicato.  Voci che poi verranno “suonate” in occasione delle partite della nazionale.
Dalla prossima settimana – prima sul web e a ottobre anche in tv – verranno diffusi gli spot i cui protagonisti sono alcuni giocatori azzurri, i “non rugbisti” Daniele De Rossi e Danilo Gallinari, e soprattutto le voci dei ragazzi di cinque scuole rugby di tutta Italia.
E ora un racconto in immagini della giornata. Gli scatti sono tutti di Sebastiano Pessina.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: quella di Ange Capuozzo è la “Try of the round” della seconda giornata del Sei Nazioni

Dopo il successo col Galles arriva un'ulteriore soddisfazione

13 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

La meta dell’Italia contro il Galles candidata alla “Try of the week” della seconda giornata di Sei Nazioni

La marcatura ispirata da Garbisi e finalizzata da Capuozzo è stata ammessa alle votazioni sulla pagina ufficiale del torneo

11 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights del netto successo dell’Irlanda sulla Scozia

Le immagini video del match di Edimburgo che ha chiuso il secondo turno del Torneo

10 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la strepitosa difesa finale dell’Italia in 13 contro 15 col Galles

Dal brivido dopo la meta di punizione alla gioia dopo il muro eretto dagli Azzurri nei 22 gallesi nonostante i due uomini in meno: rivedi il finale de...

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: 7 mete nel “Le Crunch”. Gli highlights di Inghilterra-Francia

A Twickenham è andata in scena una partita strepitosa vinta all'80' dai padroni di casa con la meta di Elliot Daly

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights della vittoria dell’Italia sul Galles all’Olimpico

Partita difficile sotto una continua pioggia ma gli Azzurri nel primo tempo scavano il solco e poi reggono al tentativo di rientro dei Dragoni. Gran m...

8 Febbraio 2025 Foto e video