Venerdì a Parma arriva l’Ulster per il quarto turno di Pro12. Ma la tragedia potrebbe modificare il programma
La tragica morte di Nevin Spence, 22enne centro dell’Ulster, mette in forte dubbio la partita di Pro12 che la squadra irlandese, vice-campione d’Europa, dovrebbe giocare venerdì a Parma contro le Zebre. Spence, che l’anno scorso era stato premiato dalla federazione irlandese come “miglior giovane del 2011″, è morto insieme al padre e al fratello, cadendo sabato sera in un pozzo nero della loro fattoria di Hillsbourough, non lontano da Belfast. Salva per miracolo la sorella, ora in ospedale per avere inalato fumi tossici.
La FIR ha diffuso una nota in cui si esprime ”il più profondo cordoglio alla famiglia del giocatore dell’Ulster” e si fa presente che ”la Fir e le Zebre Rugby sono in contatto in merito alla prossima giornata di Pro12 e rispetteranno i desideri della famiglia di Nevin e dei suoi compagni di squadra. A loro vanno, in questo tragico momento, i pensieri di tutti i rugbisti italiani”. La partita potrebbe quindi essere rinviata, la decisione spetterà al club irlandese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.