Elezioni FIR, Luciano Benetton chiede spiegazioni a Gavazzi

Il nuovo presidente FIR ha parlato di “metodi leciti e meno leciti” usati in campagna elettorale. Ora interviene il patron biancoverde

Una lettera aperta sulle pagine de Il Gazzettino. Luciano Benetton è persona notoriamente schiva, ma alcune dichiarazioni rilasciate dal nuovo presidente FIR Alfredo Gavazzi nella sua prima conferenza stampa dopo la sua elezione non sono piaciute al patron del Treviso.
Luciano Benetton sabato sera ha anche seccamente smentito le voci che negli ultimi mesi avrebbero voluto un suo abbandono del rugby in caso di sconfitta di Zatta alle elezioni. Lo ha comunicato negli spogliatoi direttamente ai giocatori dopo la fine della gara con il Leinster.
Intanto Gavazzi rilancia il progetto terza franchigia: “In Italia ci sono 110 giocatori all’altezza”.

Questa la lettera aperta:

Gentile Direttore,
leggo oggi sul Gazzettino nell’articolo che riguarda la nomina del nuovo presidente della Federazione Rugby le dichiarazioni molto gravi che Gavazzi ha fatto a proposito della Benetton Rugby, utilizzando metodi diffamatori così anomali per uno sportivo eletto con il 55 per cento di preferenze. Per non partire con il piede sbagliato chiedo a Gavazzi di chiarire con la Società Benetton Rugby e con me personalmente, sponsor e grande appassionato di Rugby, cosa intende quando parla di metodi leciti e meno leciti che sarebbero stati usati dalla nostra Società.
Considero che queste parole, gravemente lesive non solo per il Benetton Rugby ma per lo sport in generale, vadano chiarite con la massima trasparenza e precisione prima di qualunque passo organizzativo.
Ringraziandola per l’attenzione la saluto,cordialmente.
Luciano Benetton

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"