Il dopo-elezioni è caldo: le parole del patron biancoverde spingono nel giro di qualche ora la federazione a diramare un comunicato
Le parole di Gavazzi in conferenza stampa, la presa di posizione di Luciano Benetton, e ora un comunicato ufficiale della FIR nel quale si denuncia la “strumentalizzazione” di quanto detto dal neopresidente federale, che assicura di non essersi riferito a nessuno dei due candidati o ad alcun tesserato Benetton. Ecco il comunicato:
Il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi, a seguito di quanto apparso tra domenica e oggi su alcuni organi di stampa, si rammarica per la strumentalizzazione di alcune sue dichiarazioni che si riferivano a comportamenti di singoli che nulla hanno a che vedere con i valori dell’etica sportiva ed, in particolare, con quelli del rugby.
Desidera al tempo stesso ribadire che mai ha imputato alla Benetton Rugby Treviso o al suo Presidente e candidato alla carica di Presidente federale, Sig. Amerino Zatta, comportamenti non conformi all’etica sportiva e tanto meno illeciti, nel corso della campagna elettorale.
Deve precisare inoltre che, nel corso della stessa conferenza stampa immediatamente successiva all’elezione, ha sottolineato – come peraltro fatto per tutto il periodo precedente l’Assemblea Ordinaria Elettiva del 15 settembre – che la Benetton è una risorsa del rugby italiano, auspicando il superamento di ogni tensione tra FIR ed il Club biancoverde.
Proprio con questo proposito, il Presidente Gavazzi chiederà al Sig. Luciano Benetton, che molto ha fatto per la nostra disciplina, di incontrarLo personalmente.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.