La campagna e le modalità per l’acquisto dei biglietti delle tre partite di novembre. E un Martin Castrogiovanni che fa da testimonial
Dopo aver dato vita al filmato celebrativo dell’RBS 6 Nazioni 2012 “Rugby, passione italiana” la Federazione Italiana Rugby ed Irida Produzioni tornano a collaborare in occasione della campagna di comunicazione dei Cariparma Test Match che, tra due mesi, vedranno l’Italrugby ospitare Tonga (Brescia-Rigamonti, 10 novembre), i campioni del mondo in carica della Nuova Zelanda (Roma-Olimpico, 17 novembre) e l’Australia (Firenze-Franchi, 24 novembre), attualmente seconda forza del ranking mondiale IRB.
Un trittico di incontri di altissimo livello, fondamentali non solo per dare nuove indicazioni al CT Jacques Brunel in vista dell’RBS 6 Nazioni 2013 ma anche per provare a migliorare l’attuale undicesimo posto occupato dall’Italia nel ranking internazionale, tanto più importante in vista del sorteggio dei gironi della Rugby World Cup 2015 che si terrà a Londra il prossimo 3 dicembre.
La campagna di comunicazione, inizialmente focalizzata sul web ma destinata a svilupparsi su molteplici supporti – media nazionali ed affissioni nei tre comuni sede di gara – strizza l’occhio ai manifesti di grandi film d’azione: Martin Castrogiovanni, una delle icone del rugby azzurro, svetta fiero in un teatro surreale, lo sguardo rivolto all’orizzonte, in attesa di ricevere e sfidare alcune tra le più forti formazione del panorama internazionale, in un efficace mix tra onirico e spettacolare.
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Il messaggio scelto ed affidato a Castrogiovanni – “Giochiamocela” – richiama il senso della sfida offerta dal campo agli Azzurri ed al tempo stesso all’essenza primaria di ogni attività sportiva, il gioco inteso competizione per chi lo vive da dentro il terreno di gioco, e come partecipazione attiva ad uno spettacolo e ad una festa per i tifosi sugli spalti, come anche fuori lo stadio, prima e dopo la partita.
A rafforzare l’identità della Federazione e del fenomeno rugbistico italiano nel proprio complesso il pay off “Rugby, passione italiana” che i tifosi dell’Italrugby hanno ormai imparato a conoscere e di cui sono i primi ambasciatori insieme a Parisse e compagni.
“Volevamo qualcosa di inedito, di impattante, qualcosa in grado di trasmettere ai tifosi vecchi e nuovi che si avvicineranno ai Cariparma Test Match di novembre un messaggio che sia garanzia di grande spettacolo ed al tempo stesso di vicinanza alla Nazionale in questi tre incontri così impegnativi. Crediamo che, con la preziosa consulenza di Irida, questo primo obiettivo sia stato centrato. Gli All Blacks e la partita del 17 novembre sono sicuramente il momento più atteso da tutti gli appassionati italiani” ha detto Pierluigi Bernabò, coordinatore FIR per gli appuntamenti internazionali di Roma “ma il messaggio che la campagna lancia è globale e si rivolge a tutti coloro che daranno il proprio supporto agli Azzurri a Brescia, a Roma, a Firenze o davanti al teleschermo”.
Dall’ufficio stampa FIR
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