Bortolami, operazione riuscita: un mese di stop

Il seconda linea azzurro è “passato” dai chirurghi per risolvere i problemi alla spalla. Tra un mese sapremo quando tornerà in campo

Il capitano e seconda linea delle Zebre Marco Bortolami è stato dimesso ieri dall’Ospedale Maggiore di Parma dove nel week-end è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla spalla sinistra – lussatasi lo scorso 9 giugno a San Juan in Argentina v Italia – dal dott. Carlo De Biase e dalla sua equipe, con la collaborazione del dott. Alessandro Castagna.

L’intervento, resosi necessario dopo le complicazioni presentatesi a seguito dei due interventi precedenti, è perfettamente riuscito. Bortolami è stato sottoposto ieri ad esami strumentali che hanno evidenziato il corretto posizionamento delle due viti e della bratta ossea posta sulla porzione anteriore della glena.

Il decorso operatorio, seguito dal responsabile medico delle Zebre dott. Rocco Ferrari, prevede quattro settimane di riposo in tutore e nuovi esami strumentali di controllo ad un mese dall’intervento.

Dall’ufficio stampa Zebre 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di aprile

Due impegni in calendario per i gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso

item-thumbnail

URC: Zebre con due cambi dell’ultimo minuto. La preview del match contro i Bulls

Due titolari danno forfait per infortunio. Gara in salita per una squadra che ci ha abituato a sorprendere

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per i Bulls

Cinquantesima per Geronimo Prisciantelli. Brunello ne cambia 7 rispetto a Durban

item-thumbnail

URC: la formazione dei Bulls per la sfida con le Zebre

Jake White rimescola le carte del XV titolare e si affida ad una panchina di grande esperienza