onrugby vi racconta in “esclusiva” i retroscena del servizio fotografico agli azzurri svoltosi a Roma lo scorso luglio
Alcune le avete viste su onrugby.it qualche giorno fa in occasione della presentazione della nuova maglia Adidas che gli azzurri indosseranno fino al 2017, le altre potete vederle in questa gallery sulla nostra pagina facebook (a proposito se non lo avete ancora fatto mettete il vostro “mi piace”). Sono le immagini che, insieme ai tre soggetti della campagna stampa, Adidas utilizzerà per la comunicazione stampa e web.
Il servizio fotografico, così come lo spot video, sono stati realizzati a Roma il 19 e 20 luglio scorsi sul campo delle Tre Fontane e nella sala conferenze di un vicino hotel adibita per l’occasione a studio fotografico. Dai 38 gradi della prima location ai 18 della seconda, si sono alternati davanti all’obbiettivo: Tommy Benvenuti, Gonzalo Canale, Mauro e Mirco Bergamasco, capitan Parisse e Martin Castrogiovanni che, rientrato appositamente dalle vacanze e giunto a Roma solo in tarda serata dopo un viaggio rocambolesco, nonostante il raffreddore e l’ora tarda ha rallegrato il lavoro della troupe col suo buon umore e con la solita simpatia.
Dopo le foto di gruppo in azione realizzate sul campo nel pomeriggio, in serata un’ora di foto session ciascuno indossando tutti i capi della collezione Adidas, dalle jersey alle divise da allenamento passando per t-shirt, felpa e maglietta.
La campagna di comunicazione è stata ideata e realizzata dall’agenzia Bcube e al progetto ha lavorato un team con a capo il direttore creativo esecutivo Francesco Bozza e composto da Andrea Marzagalli (art), Andrea Stanich (copy e client creative director), Sergio Spaccavento (direttore creativo associato) mentre le fotografie sono state realizzate da Sebastiano Pessina (tra l’altro una delle anime di questo sito).Grazie alle immagini di backstage che Sebastiano ha chiesto di realizzare a Pino Fama onrugby.it può mostrarvi in esclusiva il dietro le quinte del servizio fotografico che trovate qui sotto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.