Viadana pronta al via con un’arma in più: arriva “l’altro” Cowan

Se ne parlava da tempo, ora è ufficiale: in riva al Po arriva dalla Nuova Zelanda un mediano di mischia dal cognome importante

 La società Rugby Viadana ssd arricchisce e completa la propria mediana con un numero 9 proveniente dalla Nuova Zelanda. Si tratta di Scott Cowan, mediano di mischia di 29 anni nato a Gore, Southland ed atleta della formazione locale con cui vanta 35 presenze in NPC (8 mete) ed ha maturato esperienza in Super 14 con la maglia degli Highlanders nelle stagioni 2008/09 e quella successiva. Scott Cowan è fratello di Jimmy, il quale ha tagliato il traguardo dei 50 caps con gli All Blacks.

Il nuovo mediano di mischia giallonero è un atleta di 180 cm per 90 kg ed arriva ad elevare la competizione per la  maglia numero 9, indossata, durante la pre-season, da Giorgio Bronzini che ha disputato tre ottimi test impreziositi dalle due mete messe a segno sabato scorso contro la Rugby Rovigo Delta. Cowan interpreta il ruolo di mediano di mischia con buona attitudine, dotato di un’ampia visione di gioco e di un passaggio preciso e veloce. Il neoacquisto ha raggiunto i compagni di squadra questa mattina.

 

dall’ufficio stampa del Rugby Viadana

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Giulio Arletti: “Sono preoccupato, la squadra ha perso entusiasmo”

Il numero uno dei lombardi lancia l'allarme. All'orizzonte il match con il Petrarca

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le dichiarazioni di allenatori e giocatori dopo il derby d’Italia

Giazzon: "Creiamo tanto e non finalizziamo mai, questo mi fa male". Il player of the match Citton: "Nei derby vince chi ha più fame"

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: gli highlights della 15esima giornata

Tutte le migliori azioni delle partite giocate tra sabato 22 e domenica 23 marzo

24 Marzo 2025 News
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca vince il Derby d’Italia, risultati e classifica dopo la 15esima giornata

Rovigo non approfitta dell'inciampo di Viadana, festa rovinata per i tifosi del Battaglini

item-thumbnail

Viadana, Pavan dopo la sconfitta con Colorno: “Dobbiamo tutti farci un esame di coscienza”

Il tecnico dei gialloneri: "Sconfitta meritata". Il GM Gamboa: "E' stato un grande Colorno"

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni delle partite di domenica 23 marzo

Il derby d'Italia Rovigo-Petrarca chiuderà la 15esima giornata del campionato italiano