Dal Calvisano campione al San Donà neopromosso: OnRugby.it concede un palcoscenico a tutte le squadre
Ci siamo, sabato 22 settembre prenderà il via il massimo campionato italiano numero 83. Onrugby.it era a Milano alla presentazione ufficiale del torneo e ha raccolto per voi le impressioni di allenatori e capitani delle 12 squadre in corsa e che cercheranno di scucire lo scudetto dalle maglie del Calvisano. Tanti gli spunti, alcuni che sono un comune denominatore – il ricorso al vivaio e ai giovani – altri magari un po’ più specifici, come un Andrea Cavinato (coach della squadra campione d’Italia) che è parso davvero determinato a ben figurare in Europa.
Queste le voci che abbiamo raccolto. L’audio non è il massimo, ma l’acustica del posto – il Principe di Savoia di Milano – è quella che è. A voi i protagonisti dell’Eccellenza 2012/2013:
Victor Jimenez (allenatore Lazio)
Andrea Cavinato (coach Calvisano)
Marco Di Massimo (capitano L’Aquila)
Filippo Frati (coach Cavalieri Prato)
Francesco Mazzariol (allenatore Crociati)
Pasquale Presutti (head coach Fiamme Oro)
Umberto Casellato (allenatore Mogliano)
Andrea Moretti (allenatore Petrarca)
Polla Roux (allenatore Rovigo)
Alessandro Ghini (responsabile tecnico Reggio Rugby)
Jason Wright (allenatore San Donà)
Roberto Santamaria (capitano Viadana)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.