Una iniziativa a Milano davvero particolare. Un modo diverso per avvicinare i più piccoli alla palla ovale, tra divertimento ed educazione
SCHOLA RUGBY vi porta nei parchi di Milano, a piedi nudi!
L’appuntamento è per domenica 23 settembre 2012 a Milano al Parco delle Cave, presso la Cascina Caldera in via Caldera 65.
La mattina dalle 10.00 alle 11.30, torneo di rugby a piedi nudi nel parco, con i bambini under 8 e under 10 delle squadre di Milano e hinterland, prevediamo la partecipazione di circa 150 bambini che giocheranno su un prato del parco appositamente preparato per l’occasione.
L’iniziativa nasce dall’idea di fare conoscere alle squadre agonistiche un nuovo modo di proporre il gioco ai bambini, orientandolo più al loro bisogno di partecipazione e divertimento, esaltando gli elementi ludico educativi, e limitando molto l’elemento prestativo agonistico molto caro a noi adulti.
Il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00, laboratorio di Rugby Educational per tutti i bambini che passeggiano al parco o che vengono a visitare la cascina e i suoi laboratori di educazione alla produzione agricola e alimentare.
Rugby Educational è il metodo creato da SCHOLA RUGBY per utilizzare il gioco del rugby come strumento di pedagogia sociale in ambito scolastico ed educativo (oratori, centri giovanili, colonie, orfanotrofi…).
Il metodo consente un immediato approccio al rugby da parte di tutti i bambini indipendentemente dalle differenze di età, genere, cultura, capacita motorie, cognitive, emotive e affettive.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.