Scritti e poi cancellati, ma di certo non passati inosservati. E ripartono i rumors sul suo futuro
Il contratto che lo lega ai Reds e alla ARU, la federazione australiana a 15, lo ha firmato a giugno. Un accordo di tre anni che doveva scacciare tutte le voci che lo volevano invece sempre più vicino alla League. Ma quel pezzo di carta non è stato ancora “finalizzato”, è quindi oggi è qualcosa più di un precontratto ma qualcosa di meno di un vero e proprio accordo inattaccabile anche da parte legale.
Una situazione che mette Quade Cooper, di lui stiamo parlando, ancora al centro dei rumors e delle voci. E il giocatore ci sguazza, gettando anche benzina sul fuoco. E lo fa usando twitter, scrivendo messaggi che vengono poi prontamente cancellati, ma registrati dai media down-under. Messaggi come “I want to play with @SonnyBWilliams”.
Già, Sonny Bill, amico di Quade tanto da avere entrambi lo stesso manager. SBW che nei prossimi due anni alternerà il Giappone e la League australiana a Sydney (anche se questo ancora non è ufficiale, ma è una sorta di segreto di Pulcinella). Sonny Bill che più volte ha pubblicamente invitato l’apertura a seguirlo. A proposito: sabato SBW ha segnato la sua prima meta in Giappone durante la sfida persa dai suoi Panasonic Wild Knights contro il Toshiba (32-22).
A tutto ciò aggiungiamo che da tempo Cooper critica il proprio ct, Robbie Deans, e in senso lato un po’ tutto il rugby a 15 “accusandolo” di produrre un gioco noioso. Insomma, la telenovela ci terrà compagnia ancora a lungo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.