Il capitano degli All Blacks si prende sei mesi di riposo, a partire dal prossimo dicembre. Per lui niente estero, ma vacanze vere
Sei mesi lontano dal rugby giocato, per arrivare al meglio alla RWC del 2015, quando non sarà più un ragazzino. Richie McCaw è probabilmente il più forte giocatore del mondo, per alcuni il miglior All Blacks di sempre. Il terza linea si fermerà per sei mesi dopo i test-match di novembre, salterà la gran parte del Super Rugby 2013 e i test-match del prossimo giugno, quando la Nuova Zelanda affronterà la Francia per tre volte in tre settimane.
La notizia ormai è ufficiale e il capitano All Blacks ha ricevuto il via libera anche dal ct tuttonero Steve Hansen.
Il semestre sabbatico è previsto dal contratto di McCaw (scade anche quello nel 2015), che però lo passerà guardando il rugby giusto in tv. Nessuna danarosa avventura quindi in Europa o Giappone, come invece fece nel 2007 Dan Carter, che firmò per una manciata di mesi per il Perpignan. D’altra parte il capitano neozelandese non ha mai fatto mistero di non essere particolarmente interessato in esperienze lontano dalla madre patria.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.