L’allenatore della franchigia di Auckland prende una decisione che fa discutere in Nuova Zelanda. E che non tutti capiscono
Gareth Ascombe è uno dei nomi più interessanti del panorama rugbistico neozelandese: 21 anni, mediano d’apertura della nazionale U20 che nel 2011 si è laureata campione del mondo di categoria in Veneto. E’ figlio d’arte: suo padre Mark è l’attuale allenatre dell’Ulster.
Insomma, un giovane da non farsi scappare, ma John Kirwan non la pensa così. Il nuovo head coach degli Auckland Blues ha deciso di “tagliare” Anscombe che con ogni probabilità non farà parte della rosa della franchigia per la prossima stagion, sia per il Super Rugby che per l’ITM Cup.
Una decisione che sebbene non ancora ufficiale (ma per i media neozelandesi è solo questione di tempo) ha lasciato sorpresi tanti tifosi e addetti ai lavori di quelle parti.
Anscombe comunque non rimarrà a piedi: per lui sarebbe già pronto un contratto con gli Hurricanes.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.