Il presidente Boudjellal insulta i fans che fischiano un rapper. Il tecnico Laporte mette in vacanza i titolari: con Tolosa una “squadra B”?
Colore, voci fantasiose, notizie che alla fine sono pure più “fantascientifiche” – ma vere – dei rumors stessi. Quando c’è di mezzo Tolone e il suo presidente non si sa mai come prendere le news che arrivano dal sud della Francia.
E allora andiamo con ordine: Mourad Boudjellal, appunto il presidente del club rossonero che sta dominando questo primo scorcio del campionato francese, ha dato pubblicamente dei “cretini” e dei “farabutti” a quella parte dei suoi tifosi che hanno fischiato Youssoupha, rapper invitato ad intrattenere il pubblico del Mayol prima della gara con Castres. E se non ci credete a questo link c’è pure il video.
Ma a Tolone una ne fanno e cento ne pensano. Il prossimo turno di campionato ha in programma la sfida con il Tolosa campione in carica. In caso di ennesima vittoria il Tolone metterebbe in fila 7 trionfi in 7 partite e soprattutto staccherebbe una diretta rivale per il titolo. Un match attesissimo ma che potrebbe vedere proprio la capolista scendere in campo con una sorta di “squadra B”. Il tecnico Bernarde Laporte ha infatti apertamente parlato di un turn-over massiccio, anzi, è andato oltre: “Sto pensando di dare cinque giorni di vacanza ai titolari, a chi ha giocato di più. Se lo meritano”. Queste le parole dell’allenatore dopo la partita con il Castres.
I giocatori più usati finora sono Sheridan, Orioli, Hayman, Botha, Suta, Masoe, Wilkinson, Giteau, Mermoz, Palisson, Martin, i due Armitage e Joe Van Niekerk. Se davvero Laporte dovesse dare seguito alle sue dichiarazioni tornerebbero ad allenarsi solo venerdì e per il Tolosa si dividerebbero tra panchina e tribuna.
Tolone potrebbe comunque schierare una squadra di prim’ordine, però… Secondo alcuni media dalla vacanza sarebbero comunque “sollevati” Michalak, Pierrick Gunther e Delon Armitage.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.