Riparte il circo Tolone: squadra che vince, big in ferie e tifosi “cretini”

Il presidente Boudjellal insulta i fans che fischiano un rapper. Il tecnico Laporte mette in vacanza i titolari: con Tolosa una “squadra B”?

Colore, voci fantasiose, notizie che alla fine sono pure più “fantascientifiche” – ma vere – dei rumors stessi. Quando c’è di mezzo Tolone e il suo presidente non si sa mai come prendere le news che arrivano dal sud della Francia.
E allora andiamo con ordine: Mourad Boudjellal, appunto il presidente del club rossonero che sta dominando questo primo scorcio del campionato francese, ha dato pubblicamente dei “cretini” e dei “farabutti” a quella parte dei suoi tifosi che hanno fischiato Youssoupha, rapper invitato ad intrattenere il pubblico del Mayol prima della gara con Castres. E se non ci credete a questo link c’è pure il video.

 

Ma a Tolone una ne fanno e cento ne pensano. Il prossimo turno di campionato ha in programma la sfida con il Tolosa campione in carica. In caso di ennesima vittoria il Tolone metterebbe in fila 7 trionfi in 7 partite e soprattutto staccherebbe una diretta rivale per il titolo. Un match attesissimo ma che potrebbe vedere proprio la capolista scendere in campo con una sorta di “squadra B”. Il tecnico Bernarde Laporte ha infatti apertamente parlato di un turn-over massiccio, anzi, è andato oltre: “Sto pensando di dare cinque giorni di vacanza ai titolari, a  chi ha giocato di più. Se lo meritano”. Queste le parole dell’allenatore dopo la partita con il Castres.
I giocatori più usati finora sono Sheridan, Orioli, Hayman, Botha, Suta, Masoe, Wilkinson, Giteau, Mermoz, Palisson, Martin, i due Armitage  e Joe Van Niekerk. Se davvero Laporte dovesse dare seguito alle sue dichiarazioni tornerebbero ad allenarsi solo venerdì e per il Tolosa si dividerebbero tra panchina e tribuna.
Tolone potrebbe comunque schierare una squadra di prim’ordine, però… Secondo alcuni media dalla vacanza sarebbero comunque  “sollevati”  Michalak, Pierrick Gunther e Delon Armitage.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14