Un tour in Scozia tra squadre di alto livello e scuole di rugby per uno dei coach più “desiderati”
Come si fa a crescere? Semplice, si cerca di chiamare i migliori esperti in circolazioni – o quelli più accessibili – e li si mette nelle condizioni di poter “sfruttare” le loro conoscenze e attitudini.
Lo farà la federazione scozzese che ha stretto un accordo con il neozelandese Wayne Smith, attualmente nello staff tecnico dei Chiefs vincitori dell’ultimo Super Rugby ed ex assistente campione del mondo di Graham Henry con gli All Blacks.
Smith, inseguito inutilmente per lungo tempo anche dal ct della nazionale inglese Stuart Lancaster che l’avrebbe voluto con sé a tempo pieno, farà una serie di incontri, seminari, allenamenti e workshop in giro per la Scozia.
Ovviamente con le due realtà più importanti di quelle parti, Edimburgo e Glasgow Warriors, ma anche con club più piccoli e scuole di rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.