Venerdì 28 e sabato 29 settembre dalle 16 alle 22 in piazza Stradivari a Cremona!
IL CREMONA RUGBY CERCA PROPRIO TE
Ieri girando per la città, un estraneo qualsiasi mi chiede: “quando iniziate il campionato?”
Per molti di voi può sembrare una normalità, ma per chi, come noi, è partito dal nulla, è molto di più di una banale normalità.
Correva l’anno 2008 quando un gruppo di amici decise di fare ciò che, a Cremona, nessuno aveva mai nemmeno pensato; fondare una squadra di rugby. In una bella giornata di sole, una decina di ragazzi si trovarono al parco della città, e per puro divertimento, iniziarono a passarsi il pallone. Per tutto il corso dell’anno, provarono ad imparare uno sport per loro completamente nuovo; il rugby.
Nasce così la società e a settembre del 2009 gli stessi amici che fondarono la squadra decisero di fare il primo passo verso una lunga e difficile scalata: iscriversi al campionato. Durante l’anno le voci iniziano a girare, e pian piano nuovi amici si aggiungono all’allegra compagnia, ci vestiamo a lusso con nuove maglie e ci danno pure una casa dove vivere; freddo, caldo, pioggia, sempre sul campo, ogni santa domenica, finché pian piano arrivano i risultati e, come ben si sa, come inizi col rugby non riesci più a smettere.
Gli anni passano, dopo tre campionati di serie C e all’inizio del quarto, le basi sono poste ed è ora di crescere ancora di più: per questo abbiamo unito ragazzi under 20, una squadra femminile e un settore propaganda; ma ciò non basta, il nostro progetto è ambizioso.
Quindi parlo a te, giovane, vecchio, uomo o donna chiunque tu sia, se hai voglia di divertirti, di trovare nuovi amici o semplicemente provare una nuova esperienza, unisciti a noi!
Gli allenamenti dei settori propaganda, juniores, under20, ladies e serie C si svolgono al campo Lancetti di Cremona, secondo gli orari visualizzabili sul nostro sito www.cremonarugby.it
Venerdì 28 e sabato 29 settembre dalle 16 alle 22 saremo in piazza Stradivari a Cremona, passa a trovarci……..
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.