In programma oggi a Londra un incontro. Sul tavolo opzioni e strategie in attesa dell’appuntamento di Roma dell’8 ottobre
L’Inghilterra nella complicata vicenda legata al futuro dell’Heineken Cup è rimasta un po’ da sola al palo. Determinatissima, certo, ma senza più l’appoggio incondizionato dei club francesi.
Il rischio, per gli inglesi, è di rimanere prigionieri del mostruoso e ricchissimo contratto stipulato con la BT (190 milioni di euro circa, per 4 anni). Oggi a Londra incontro tra i rappresentanti della RFU e della Premiership. Ricordiamo infatti che a differenza di quanto avviene per Italia e Francia, sia inglesi che francesi sono rappresentanti all’interno della ERC dalle leghe che riuniscono i club e non dalle federazioni nazionali. Federazioni che però vogliono vederci chiaro.
Il prossimo incontro ufficiale tra tutte le parti in causa è fissato a Roma per il prossimo 8 di ottobre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.