Appartamenti e strutture tolte agli agenti per far posto ad Accademia azzurra U18 e al coach delle Fiamme Oro. E scoppia la polemica
La notizia la riportano le pagine romane de Il Corriere della Sera: nella caserma che fa da base al Reparto Mobile di Ponte Galeria sta crescendo il malcontento verso il rugby. O meglio, verso l’Accademia del Rugby. FIR e Ministero dell’Interno hanno infatti stipulato un accordo secondo cui i ragazzi dell’Accademia U18 sono ospitati in quella struttura. Ma la loro presenza toglie spazio agli agenti che in alcuni casi sono stati costretti a trasferirsi in caserme più lontane, rendendo meno semplice lo svolgimento delle loro mansioni. La denuncia arriva dal Consap, la Confederazione sindacale autonoma di polizia che parla apertamente di malcontento che cresce. Il sindacato fa anche sapere che nella stessa caserma è stato dato un appartamento “all’allenatore della squadra maggiore delle Fiamme Oro, anch’egli un civile”. Non si fa il nome, ma con ogni probabilità si parla di Pasquale Presutti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.