Il Grenoble ferma il Racing, ma Mirco è in grande spolvero. Tolosa batte Tolone 32 a 9, domenica tocca a Biarritz-Bayonne
Dopo l’anticipo del venerdì tra Clermont e Stade Francais (vittoria dei gialloblu dopo che i parigini hanno a lungo controllato la partita), la settima giornata del massimo campionato francese regala sorprese. La più importante è la vittoria della neopromossa Grenoble – che si sta comportando benissimo – sul Racing Metro. Un 27 a 13 abbastanza netto con tutti i punti del club della capitale transalpina segnati da Mirco Bergamasco.
Montpellier regola Castres 19 a 12 superandolo in classifica. Perpignan beve un brodino caldo superando 15 a 6 un Mont de Marsan sempre più ultimo: 15 a 6 il risultato con tutti i punti realizzati su calci piazzati da James Hook.
L’Agen supera Bordeaux al termine di una gara equilibrata (19 a 15), ma l’attenzione per stampa e tifosi era tutta per il posticipo serale tra Tolosa e Tolone. Hanno vinto i campioni in carica che hanno regolato gli avversari di sempre con un secco 32 a 9. Protagonista assoluto è Luke McAlister: un meta, la relativa trasformazione e sei piazzati. Gara già decisa nel primo tempo, con le squadre che vanno al riposo sul 19 a 3.
Domenica pomeriggio tocca a Biarritz-Bayonne.
Clermont v Stade Français 25-28
Montpellier – Castres 19-12
Perpignan – Mont de Marsan 15-6
Agen – Bordeaux 19-15
Grenoble – Racing Métro 27-13
Tolosa – Tolone 32-9
Tolone 27
Clermont 27
Tolosa 24
Montpellier 19
Biarritz 18*
Grenoble 18
Racing Métro 18
Castres 16
Perpignan 15
Agen 14
Stade Français 11
Bordeaux 10
Bayonne 7*
Mont-de-Marsan 0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.