Il giocatore del Mogliano riesce e a muovere il collo. Oggi nuovi esami clinici. Ancora troppo presto stabilire i tempi di recupero
Qualche buona notizia per Enrico Endrizzi, il numero 9 del Mogliano che sabato a L’Aquila durante la partita valida per la seconda giornata dell’Eccellenza si è fratturato la seconda vertebra del collo. Lo scontro non ha intaccato la colonna vertebrale e il giocatore riesce a muovere leggermente il collo, anche se i dolori sono fortissimi. Cosa ritenuta normale dai medici vista la presenza di una frattura. Con un collare rigido – e un paio di stampelle – il ragazzo riesce anche a muovere alcuni passi.
Endrizzi era entrato in campo dopo 11 minuti per sostituire il suo compagno di squadra Lucchese, con un problema alla cresta iliaca. Al 25′ lo scontro (una entrata latrale in mischia) che lo ha lasciato a terra a lungo, momenti di grande ansia per tutti i presenti. Oggi sono previsti nuovi esami che chiariranno anche se c’è la necessità o meno di una operazione. Impossibile dire ora se e quando il giocatore potrà tornare in campo. Di sicuro la sua stagione 2012/2013 è già finita, ma vista la gravità dell’infortunio e il rischio corso quello è il minore dei problemi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.