Endrizzi, una bella notizia: esclusa la frattura!

Non una frattura ma una “linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato”

Un comunicato stampa che non può che rendere felici: un esame più approfondito ha escluso infatti la frattura della seconda vertebra, ma ha rivelato la presenza di una “linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato”. I tempi di recupero ancora non si conoscono, ma la notizia è davvero bella. Il comunicato del Mogliano Rugby

Siamo felici di poter ufficialmente comunicare che il nostro giocatore Enrico Endrizzi è stato dimesso dall’Ospedale de L’Aquila, dove si trovava ricoverato in seguito all’incidente di gioco avvenuto sabato pomeriggio durante l’incontro L’Aquila – Mogliano. La diagnosi iniziale parlava di “sottile rima di frattura a carico del corpo di C2 con coinvolgimento della corticale del processo traverso di destro”, fortunatamente un secondo approfondito esame richiesto urgentemente dalla Società su indicazione del medico Sociale Valter Meneghetti ed eseguito ieri (domenica), ha evidenziato che la linea di frattura inizialmente riscontrata altro non era che una linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato. Questo l’esito: “In data 30/9 veniva eseguita RMN cervicale che escludeva lesioni a carico delle strutture osteolegamentose esaminate”, e questa la dichiarazione di dimissione: “Si dimette il Suo assistito ricoverato presso la nostrra UOC in data 29/9/12 con diagnosi di trauma distorsivo cervicale”. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.
Vogliamo ringraziare tutti per la grande manifestazione di affetto e sostegno ricevuta attraverso i vari mezzi di comunicazione. Un ringraziamento particolare al dott. Valerio Di Norcia che lo ha preso in cura, a Lanfranco Massimi e all’Aquila Rugby che con il Dottore, il capitano Zaffiri e il Ds Molina sono stati presenti e disponibili a dare il loro aiuto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni prima dell’importante scontro Rovigo-Mogliano

I biancoblù cercano lo sgambetto alla vice-capolista, che a sua volta vuole vincere per difendere la seconda piazza: dalle 18:30 in diretta tv su Rais...

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile

Quattro squadre in campo e un match che può ancora dire molto per il secondo posto in classifica

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le nuove date e gli orari della 18esima giornata dopo la sospensione di sabato 26 aprile

Ecco come sarà riprogrammata l'ultima giornata del massimo campionato italiano

23 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite