Endrizzi, una bella notizia: esclusa la frattura!

Non una frattura ma una “linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato”

Un comunicato stampa che non può che rendere felici: un esame più approfondito ha escluso infatti la frattura della seconda vertebra, ma ha rivelato la presenza di una “linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato”. I tempi di recupero ancora non si conoscono, ma la notizia è davvero bella. Il comunicato del Mogliano Rugby

Siamo felici di poter ufficialmente comunicare che il nostro giocatore Enrico Endrizzi è stato dimesso dall’Ospedale de L’Aquila, dove si trovava ricoverato in seguito all’incidente di gioco avvenuto sabato pomeriggio durante l’incontro L’Aquila – Mogliano. La diagnosi iniziale parlava di “sottile rima di frattura a carico del corpo di C2 con coinvolgimento della corticale del processo traverso di destro”, fortunatamente un secondo approfondito esame richiesto urgentemente dalla Società su indicazione del medico Sociale Valter Meneghetti ed eseguito ieri (domenica), ha evidenziato che la linea di frattura inizialmente riscontrata altro non era che una linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato. Questo l’esito: “In data 30/9 veniva eseguita RMN cervicale che escludeva lesioni a carico delle strutture osteolegamentose esaminate”, e questa la dichiarazione di dimissione: “Si dimette il Suo assistito ricoverato presso la nostrra UOC in data 29/9/12 con diagnosi di trauma distorsivo cervicale”. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.
Vogliamo ringraziare tutti per la grande manifestazione di affetto e sostegno ricevuta attraverso i vari mezzi di comunicazione. Un ringraziamento particolare al dott. Valerio Di Norcia che lo ha preso in cura, a Lanfranco Massimi e all’Aquila Rugby che con il Dottore, il capitano Zaffiri e il Ds Molina sono stati presenti e disponibili a dare il loro aiuto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Colorno su Petrarca, risultati e classifica dopo il 13esimo turno

Seconda sconfitta consecutiva per i campioni d'Italia, che cedono in casa dei biancorossi. Il derby veneto Mogliano-Vicenza ha chiuso la giornata

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni delle partite di domenica 2 marzo

13esima giornata che si chiude con Mogliano-Rangers e Colorno-Petrarca

item-thumbnail

Serie A Elite, 13esima giornata: i risultati delle partite del sabato

Viadana mantiene la vetta della classifica, derby romano alle Fiamme Oro

item-thumbnail

Serie A Elite: la presentazione della 13esima giornata

Rovigo-Valorugby in diretta su Raisport sabato 1 marzo alle ore 15.15

28 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: annunciate le partite in diretta RAI dalla dodicesima alla diciottesima giornata

Come da programma, per ogni turno sarà trasmessa in diretta tv una sfida del massimo campionato italiano

27 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca: dal mercato arriva un pilone argentino

I veneti rafforzano la prima linea per il finale di stagione

26 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite