L’incontro per riappacificare le parti si farà. E Treviso indica il 15 novembre come data per le elezione del Comitato Veneto
Lo aveva più o meno tra le righe già detto Vittorio Munari da queste parti con il suo ultimo Tinello, ora dalle pagine del Gazzettino è anche Fabrizio Zupo a scriverlo. L’incontro con Luciano Benetton richiesto dal neopresidente FIR Gavazzi si farà. Un incontro che però non è una visita di cortesia in casa di Amerino Zatta, candidato concorrente del patron di Calvisano alla poltrona più importante del rugby italiano, ma “scaturito” dalle parole pronunciate proprio da Gavazzi nella sua prima conferenza stampa da presidente alle quali Luciano Benetton aveva risposto con una lettera aperta, cosa piuttosto inusuale per un uomo schivo e lontano dai riflettori come lui (Gavazzi aveva detto che in campagna elettorale erano stati usati mezzi leciti e meno leciti, senza specificare gli eventuali autori).
Zatta ha fatto sapere del prossimo incontro – ma dove e quando si terrà non si sa – lo scorso giovedì in una cena che ha riunito 60 presidente del Triveneto a Monigo. Perché passate le elezioni federali tocca ora infatti a quelle dei comitati regionali. Il termine ultimo per il voto è marzo, ma Treviso spinge per una rapida soluzione e indica come data il 15 novembre. L’attuale presidente del CIV è Roberto Bortolato, uomo da sempre vicino all’ex presidente Dondi, ma all’ultima elezione federale la cordata veneta pro-Zatta ha raccolto quasi il 90% dei voti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.