I club di Premier League hanno promesso le loro strutture, ma mancano le firme definitive
Quando la RFU presentò qualche anno fa il dossier per candidarsi all’organizzazione del Mondiale 2015 tra i documenti c’era quella della Premier League (calcio) che prometteva l’utilizzo di alcuni stadi per la il torneo iridato ovale.
A inizio 2013 il comitato organizzatore annuncerà le strutture che ospiteranno le partite ma il via libera definitivo delle società calcistiche ancora non c’è. Un problema complesso, che va analizzato caso per caso, visto che oltreManica sono i club ad essere proprietari degli stadi.
Una situazione che inizia ad innervosire che deve organizzare la RWC2015, tanto che l’ex CEO della RFU Francis Baron ha detto chiaramente che la Premier League ha un “obbligo morale” da rispettare.
Un tentativo di smuovere le acque anche se lo stesso Baron professa ottimismo.
Tra gli stadi di calcio che dovrebbero ospitare il Mondiale di rugby ci sarebbero l’Old Trafford di Manchester, l’Emirates Stadium di Londra e l’Anfield Road di Liverpool. Sempre più probabile intanto anche la disponibilità del nuovissimo stadio Olimpico della capitale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.