Un fine settimana che dà il via alla stagione agonistica. E martedì la festa del minirugby
Pronti al via – Mancano pochi giorni, ormai, alla ripresa dell’attività agonistica del rugby senese. Il Cus Siena Rugby scenderà in campo alle 14.30 a Bologna, nel bell’impianto dell’Arcoveggio nel campionato di serie C élite (match ripreso come sempre da Sienatv) contro il Bologna 1928; il Siena RC 2000, impegnato invece nel torneo di serie C 3 regionale, debutterà alle 15.30 sul terreno di gioco di Castelnuovo Garfagnana contro il Garfagnana Rugby. Diversi, ovviamente, gli obiettivi per le due compagini: mentre il XV allenato da Fulvio Biagioli, cercherà di mantenersi agli stessi livelli dell’anno scorso – non sarà facile, sia a causa del rafforzamento di molte squadre sia a causa di alcuni infortuni che hanno temporaneamente messo fuori gioco alcuni titolari – la più giovane équipe di Andrea Guadagno cercherà di dare identità e capacità di giocare ai tanti ragazzi che si sono avvicinati alla palla ovale ma che, per motivi anagrafici, non possono fare la trafila delle giovanili. Ma sugli impegni, ambizioni e criticità delle due squadre seniores torneremo più avanti in settimana.
Festa del minirugby – Martedì 9 ottobre, a partire dalle ore 17, presso lo stadio del rugby degli impianti sportivi ”Acquacalda” di Siena, si terrà la “Festa del minirugby”, una preziosa occasione per i tanti bambini incuriositi dalla palla ovale di cimentarsi con l’attrezzo e con le prime pratiche di gioco. Una manifestazione che, senza impegno, può rappresentare una preziosa esperienza e un test – magari – da proseguire iscrivendosi alle giovanili cussine. A questo proposito si ricorda che gli allenamenti per i nati tra il 2001 e il 2007 si tengono con cadenza bisettimanale, il martedì e il venerdì, dalle ore 18.00 alle 19.30; per i nati negli anni 1999 e 2000 il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 14.30 alle 16.30. Per informazioni: Beppo Camillo 342 6208244, Segreteria Cus Siena 0577 52341 o www.sienaminirugby.it.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.