Il tinello di Vittorio Munari oggi vi porta nell’emisfero sud, alle origini della crisi che sta interessando i wallabies
Poco più di un anno fa vinceva il Tri-Nations, poi un Mondiale deludente, quindi una serie di vittorie importanti sul Galles ma senza mai entusiasmare. Infine un Rugby Championship da dimenticare, con uno spogliatoio che ormai sembra giusto sopportare la presenza di Robbie Deans in panchina. Il tutto condito da una serie pazzesca di infortuni.
Lo sfogo di Quade Cooper è solo l’ennesimo segnale di allarme di una situazione di crisi in cui l’Australia è entrata, ma le origini delle difficoltà attuali della nazionale in maglia gialla vengono da più lontano, E un po’ hanno a che fare anche con l’ingordigia degli sponsor e la voglia di alzare – un po’ troppo – l’asticella rispetto alle caratteristiche del movimento australiano.
Vittorio Munari ci porta dentro la crisi wallabies e analizza i possibili motivi di questa situazione. Palla a Vittorio!
La prima parte…
…e la seconda!
http://www.youtube.com/watch?v=TDqPCwN1pYM
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.