Il racconto categoria per categoria Torneo del Caimano organizzato da Rugby Casale
Una giornata piena di grandissime emozioni e ottimi risultati, questa è stata la Domenica dei Minirugby al Torneo del Caimano organizzato da Rugby Casale. Il tempo, che ad inizio mattina, sembrava volgere al peggio ha regalato invece una bellissima giornata di rugby, divertimento e gran bel gioco visto sui campi da parte di tutte le squadre presenti. L’emozione più grande l’ha sicuramente regalata la finale dell’under8 dove i nostri piccoli grandi guerrieri si sono aggiudicati il primo posto dopo 8 minuti di lotta terminata in pareggio e dopo la segnatura di una golden meta combattutissima. Bellissima la cornice regalata dai ragazzi dell’under 10 e 12 che, dopo aver ottenuto dei bei piazzamenti, hanno incitato i più piccoli per tutta la durata della gara.
Bella atmosfera di festa alla fine tra ragazzi, educatori, genitori e un presidente supertifoso.
Nota positiva speciale per l’ottimo terzo tempo con una perfetta organizzazione da parte dei genitori!
Questi i commenti degli educatori:
Under 8
“A poche settimane dall’inizio degli allenamenti, non si poteva certo sperare in un risultato tanto importante. La grinta e la voglia in campo sono state tali, da parte dei ns. piccoli atleti che, seppur dopo una partenza sonnolenta, hanno portato a casa una vittoria dopo l’altra fino alla finale con un Verona davvero agguerrito.”
Conegliano – Casale 10-10
Conegliano – Villadose 25-5
Conegliano – Villorba 10-5
Conegliano – Rovigo 15-0
Conegliano – Cus Verona 10-5
Under 10
“Come inizio di stagione non possiamo che essere soddisfatti: non solo per il risultato ottenuto dall’under 10 ma soprattutto per l’impegno dimostrato dai ragazzi. Abbiamo avuto poco tempo per preparare questo trofeo ma i segnali che i nostri ragazzi hanno dato sono molto incoraggianti: stanno iniziando a giocare da squadra e ad assimilare quello che viene loro insegnato in allenamento in primis il sostegno e la coralità del gioco.”
Villorba Blu – Conegliano 0-30
Conegliano – Tarvisium Rosso 20-0
Cus Verona – Conegliano 5-5
Casale Bianco – Conegliano 5-15
Conegliano – Casale Rosso 20-10
Villorba Giallo – Conegliano 15-10
Under 12
“Un torneo al 30 settembre non può che essere un modo valido per rompere il ghiaccio con le competizioni, soprattutto per i nuovi arrivi. L’under12 quest’anno affronta da inizio stagione, a ranghi completi, il confronto con altre squadre e ovviamente l’unica cosa che può esser analizzata è il comportamento corale in campo e la capacità di esser coinvolti nel gioco e nei suoi elementi di base: avanzare, sostenere, pressare per continuare ad avanzare. Da questo punto di vista non si può che esser soddisfatti.”
Conegliano-Monselice 0-20
Conegliano-Cus Verona 0-20
Silea-Conegliano 5-10
Conegliano-Villorba Giallo 5-10
Conegliano-Casale 5-10
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.