Domenica 7 ottobre a Sorbolo c’è un importante appuntamento con il minirugby
Domenica 7 ottobre è una data da tenere bene a mente, non solo perché inizia il campionato di serie A, ma anche perché la mattina dalle 10,00 alle 12,00 si svolgerà il Torneo del Riccio a Sorbolo. I bambini del minirugby che affolleranno il centro sportivo di Sorbolo di via Gruppini e di via IV Novembre potranno godere di un bella mattinata di gioco, per mettersi alla prova dopo i primi allenamenti.
Il Torneo del Riccio è ormai un’istituzione, giunto alla sua settima edizione è divenuto un appuntamento fisso irrinunciabile per il minirugby.
La società organizzatrice del Rugby Sorbolo e Mezzani è molto soddisfatta dei risultati ottenuti in questi anni, infatti sono circa 400 i piccoli atleti che dai sei ai dodici anni partecipano numerosi ed entusiasti a questo appuntamento.
Quest’anno sui campi di Sorbolo si alterneranno l’Amatori Rugby Parma, la Rugby Parma, il Reggio Emilia e il Rugby Sorbolo e Mezzani – Rugby Colorno. Assieme ai bambini ci sarà la partecipazione dei genitori, soprattutto delle mamme che con impegno sostengono tutte le iniziative necessarie a favorire le promozione delle attività dei loro figli. Per questo domenica alcune di esse saranno presenti con uno stand, dove in cambio di un piccolo contributo sarà possibile gustare ottimi dolci casalinghi. Tutto il ricavato servirà come autofinanziamento per i tour estivi e le attività che la società organizza per i ragazzi che gravitano intorno al mondo del rugby.
Il bello di questo sport è che si tratta prima di tutto di un gioco e di una scuola di vita, che insegna il rispetto, ed è all’insegna di questo spirito che si svolge il Torneo del Riccio. Non ci saranno quindi coppe, medaglie, vincitori o sconfitti. Il premio per tutti sarà quello di aver partecipato a una manifestazione importante, godendo di una bella mattinata di rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.