La nuova franchigia voleva allargare il numero, ma la federazione di Johannesburg ha detto di no
A Port Elizabeth si aspettavano forse più comprensione, ma la federazione sudafricana è rimasta sulle posizioni che valgono per tutte le altre franchigie della “nazione arcobaleno” che prendono parte al Super Rugby: in rosa non potrà avere più di due giocatori che arrivano da overseas, oltremare. Stranieri insomma.
A farlo sapere è la SARU, che ha respinto la richiesta che arrivava dai Southern Kings, la franchigia ammessa al Super Rugby 2013 dopo mille peripezie al posto dei Lions.
I Kings stanno costruendo in fretta e furia la squadra e avevano chiesto un ammorbidimento ad hoc del regolamento. Proprio l’altro giorno hanno annunciato l’arrivo del mediano di mischia argentino Nicolas Vergallo, ora al Tolosa, mentre in queste ore è scoppiato il caso Bandise Maku, giocatore dei Lions annunciato dai Kings ma che pare non sappia nulla di questo suo trasferimento. Insomma, idee tante ma piuttosto confuse.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.