Si parte domenica, alle ore 15 e 30, allo Stadio Pagani
Cresce l’attesa per la prima giornata del campionato di serie B che prederà il via domenica.
Filippini a Lancini, alla guida di un Rugby Rovato abbastanza rinnovato e ringiovanito nei ranghi, potranno finalmente trarre indicazioni sul reale valore delle forze in campo e sulle potenzialità della propria squadra.
Ospite, allo stadio Pagani (ore 15.30), il Rugby Lecco, una delle avversarie che i giocatori della Franciacorta conoscono meglio e che ha sempre rappresentato un ostacolo non indifferente, soprattutto per la solidità del pacchetto di mischia.
“Le sensazioni della vigilia sono positive – ha dichiarato Francesco Filippini – Ho notato la giusta tensione agonistica e una grande voglia di confrontarsi che, speriamo, possano concretizzarsi in una partita all’altezza delle aspettative. Durante i test sostenuti nel precampionato – ha proseguito – abbiamo ruotato in continuazione i giocatori a disposizione, sia per provare più soluzioni tattiche sia per una lunga serie di infortuni che ha falcidiato la rosa. Col Lecco recupereremo diversi effettivi e potremo puntare su una formazione che fornirà un quadro più preciso sul ruolo che potremo recitare durante la stagione”.
Filippini e Lancini scioglieranno gli ultimi dubbi sul XV iniziale dopo il team run che si svolgerà nella serata. Da valutare le condizioni del capitano Manchi; difficile il suo impiego dal primo minuto mentre sono nulle quelle dell’estremo Laucello, ancora infortunato. Scelte quasi obbligate in mischia per l’assenza di Corvino e Tavelli in prima linea e di Vezzoli e Stefanini in terza.
Dirigerà l’incontro, Galante di Varese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.