Non solo Wembley e Old Trafford, ma anche le strutture usate dal Sunderland e dal Newcastle. Qui tutte le indiscrezioni
Nei giorni scorsi si è tenuto a Cape Town il meeting del board della Rugby World Cup Ltd (per l’Italia era presente l’ex presidente FIR Giancarlo Dondi, membro del board IRB). Sul tavolo è finita anche la questione stadi per la RWC2015: le sedi delle partite saranno annunciate nei primi mesi del 2013, ma un po’ di maretta c’è perché le squadre della Premier League (calcio) che avevano promesso l’utilizzo delle loro strutture – in Inghilterra, lo ricordiamo, gli stadi sono di proprietà dei club – ancora non hanno messo nero su bianco. La quadra alla fine verrà trovata.
A Cape Town però è comparsa la lista ufficiale di 18 potenziali sedi. Ecco quelle che il rugby “scipperebbe” temporaneamente al calcio: Wembley (la “casa” della nazionale inglese che già si è prestata anche alla Premiership), l’Old Trafford di Manchester, lo Stadium of light del Sunderland e la Sports Direct Arena di Newcastle. In lista anche – pare – il nuovissimo Stadio Olimpico di Londra. C’è ovviamente Twickenham e sembra anche il Welford Road di Leicester e il Kingsholm di Gloucester. Nessuna conferma circa il Millennium Stadium di Cardiff, ma probabilmente alla fine ci sarà.
Gli stadi che saranno usati per le partite del Mondiale alla fine saranno 10 o 12. Prossimo appuntamento il 3 dicembre, quando verrà effettuato il sorteggio dei gironi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.