L’Under 23 del Rugby Mantova paga dazio all’esperienza ed esce sconfitta 38 a 3 dalla trasferta di Genova
Cus Genova U23 – Rugby Mantova U23: 38-3
GENOVA: D. Marshallsay; Virtuoso, Comandini, Colloca, Michieli; Parodi, Ferrari; Arnulfo, Perry, P. Marshallsay; Del Piano, Guggiari; Paravidino, Rivano, Di Pierro. A disp. Gasparini, Della Terra, Clavarino, Ferraris, Adrico. All. Zaami.
MANTOVA: Gardani; Moreenge (30’ st Gagliano), Barone, Galafassi, El Hassad; Berra, Malavasi; Barden (35’ pt Balan), Colin, Testa; Coseru, Mossini; Villarreal, Ferrara, Visentin. A disp. Previdi. All. Cavazzoni.
MARCATORI: 10’ pt cp Berra, 20’ pt m Perry tr Parodi, 35’ pt m Michieli tr Parodi, 1’ st cp Parodi, 5’ st m Perry tr Parodi, 15’ st m Perry tr Parodi, 40’ st m Colloca tr Parodi.
GENOVA – L’Under 23 del Rugby Mantova paga dazio all’esperienza ed esce sconfitta 38 a 3 dalla trasferta di Genova. I padroni di casa, più fisici e aggressivi, partono in quarta e dopo l’iniziale vantaggio di Berra dalla piazzola, mettono al sicuro il risultato con due mete di Perry e di Michieli. Il Mantova rimane in partita ma evidenzia qualche limite di organizzazione in fase offensiva e di aggressività in fase di non possesso. Nella ripresa il Genova fatica comunque a esprimersi e si affida alla notevole individualità della terza linea Perry che, tutto da solo, segna le mete della sicurezza. Nel finale il centro Colloca chiude il discorso fissando con un bello spunto il risultato sul definitivo 38 a 3.
<< Il Genova – commenta il tecnico Cavazzoni – si è dimostrata squadra più esperta e incisiva. Al contrario degli avversari, i nostri ragazzi giocano assieme da meno tempo e in campo è stato proprio quello a fare la differenza. In mischia chiusa tuttavia il Genova ha faticato ben più del previsto. Il tipo di preparazione che abbiamo svolto, lo sapevamo, ha lasciato poco spazio per rodare i meccanismi. Ora dobbiamo concentrarci sull’aggressività in fase difensiva e sull’organizzazione nei punti d’incontro. I margini di crescita sono molto ampi >>.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.