Una domenica da incorniciare per tutti i Valsugana

Parte bene in Serie B la squadra venete, ma le giovanili non sono da meno

VALSUGANA RUGBY PADOVA – Il First XV del Valsu parte col botto, le giovanili sbancano tre campi

FIRST XV – Non poteva iniziare meglio il campionato di serie B del Valsugana Rugby Padova, che sul campo di Altichiero esordisce con una limpida vittoria, imponendosi per 36 a 0 sul Villorba Rugby.
Sin dalle prime battute il match contro i trevigiani ha girato a favore dei padroni di casa, capaci di imporre per tutta la prima frazione di gioco un ritmo più elevato e ficcanti incursioni nella metà campo avversaria. Il Valsu apre subito le marcature al 7’ con l’ala Pallozzi e prima dell’intervallo colleziona in tutto quattro mete. Nel secondo tempo i padroni di casa si limitano a gestire il vantaggio, rallentando le manovre offensive, ma con l’ingresso degli ultimi cambi trovano nuove energie per violare altre due volte la difesa del Villorba.
Grande soddisfazione da parte dello staff tecnico del club biancoazzurro, unita però alla consapevolezza che molti meccanismi di gioco hanno ancora bisogno di un lungo collaudo, principalmente per limitare i molti errori di gestione, che hanno limitato il divario nel punteggio. Da rimarcare che negli ultimi minuti il Valsu ha schierato una mischia con un’età media inferiore ai 20 anni, ma capace di imporsi con carattere sugli avversari.
La prossima sfida del First XV sarà in trasferta contro il Cus Ferrara, domenica 14 ottobre.

Valsugana Rugby Padova: Mamprin, Dell’Antonio (st 20’ Dandolo), Dalle Fratte, Ferro, Pallozzi (st 24’ Gambetta), Piazza, Alessi (st 8’ Gobbo), Grigolon, Fornea, Maso (st 8’ Frezza), Girardi, Baldo (st 22’ Vettore), Pol (st 8’ Tambone), Pivetta, Boccalon (st 24’ Pintonello). All. Battistin.

Villorba Rugby: Sterry, Codato, Lunardon, Bergamin, Fusaro, Tonetto, Schiavon, Grippo, Cavallo, Gasparini, Perazzetta, Bonazza, Brunello, Geraci. A disposizione: Morandin, Scapol, Roma, Ferraro, Torresan, Guerrieri, Borsato. All. Zanatta.

Arbitro: Pecorario (Prato)

Marcatori: pt 7’ m. Pallozzi n.t.; pt 15’ m. Girardi tr. Dell’Antonio; pt 20’ m. Fornea tr. Dell’Antonio; pt 30’ m. Pivetta n.t.; st 25’ m. Vettore n.t.; st 40 Dalle Fratte tr. Piazza.

Puniti: pt 29 Cavallo (giallo); pt 37’ Girardi (giallo); pt 40’ Tonetto (giallo).

SERIE B − GIRONE 3 – I TURNO (07.10.2012)
RUGBY VILLADOSE – LYONS VENEZIAMESTRE: 9-36 (0-5)
RUGBY CASALE – JESOLO RUGBY: 17-0 (4-0)
RUGGERS TARVISIUM – RUGBY BASSANO: 43-0 (5-0)
RUGBY MIRANO – RUGBY CONEGLIANO: 7-9 (1-4)
RUGBY BASSA BRESCIANA – CUS FERRARA: 18-10 (4-0)
VALSUGANA RUGBY PADOVA – VILLORBA RUGBY: 36-0 (6-0)

Classifica: Valsugana Rugby Padova, Lyons VeneziaMestre, Tarvisium punti 5; Casale, Conegliano, Bassa Bresciana 4;  Mirano 1; Villadose, Bassano, Cus Ferrara, Villorba 0; Jesolo -4

GIOVANILI – Domenica 7 ottobre ha regalato molti sorrisi anche alle giovanili del Valsugana Rugby Padova. L’Under 20 ha inaugurato la stagione sportiva 2012/2013 con una splendida vittoria sui cugini del Petrarca Padova, maturata sul terreno della Guizza dopo un’aspra battaglia. 11 a 7 il risultato finale per i ragazzi di Daniele Frasson, che hanno sempre condotto in vantaggio, opponendo una grandiosa difesa alla superiorità territoriale e di possesso degli avversari.
Il Petrarca esce sconfitto anche dalla finale del torneo “Vicenza si mischia”, vinta dagli Under 14 del Valsu per 7 a 0. Pure in questo caso le due squadre non hanno lesinato aggressività e scontri di gioco, onorando fino in fondo l’intensità del derby.
Tornano vittoriose dal “Torneo d’Autunno” di Rovigo le formazioni Under 8 e Under 12, che hanno conquistato il primo posto, rispettivamente contro il Prato e il Cus Torino.
Per il Valsu è stato proprio un’ottima domenica!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club