Prova autoritaria in trasferta per il club emiliano che ottiene una vittoria che fa rumore
La giovane formazione biancorossa neopromossa nel campionato Under 20 élite, domenica 7 ottobre ha esordito sul difficile campo di Firenze, con una prova di carattere, infliggendo una pesante sconfitta agli avversari.
La squadra toscana che nella passata stagione aveva conquistato il quarto posto nel girone élite non ha intimidito i colornesi che sono partiti con un ritmo serrato, andando in vantaggio già dal tredicesimo minuto del primo tempo grazie alla prima meta stagionale di Canni trasformata da Bronzini.
L’Arca di Gualerzi Colorno ha continuato a mettere sotto pressione gli avversari per cercare di aumentare la distanza e i tentativi vanno a buon fine. Infatti, al diciottesimo Benchea porta il punteggio sul dodici a zero, purtroppo Bronzini non centra i pali, nemmeno pochi minuti dopo quando Pop schiaccia l’ovale nell’area di meta avversaria.
L’apertura però si riscatta a pochi minuti dalla fine del primo tempo quando chiude il punteggio per ventiquattro a zero grazie alla seconda segnatura di Benchea, quest’ultimo fa si che la squadra conquisti già al trentacinquesimo il punto di bonus.
L’intervallo non basta ai toscani per riprendere fiato e aggravati da numerosi infortuni faticano a stare dietro ai biancorossi, che tuttavia commettono alcune imprecisioni di troppo.
Bronzini non contento dei quattro punti messi a segno nel primo tempo, nella ripresa segna una meta e se la trasforma. Questo basta per fargli riprendere il ritmo e non sbaglia la mira quando deve mettere a segno la doppietta di Ziliotti, chiudendo la partita con un punteggio a dir poco incoraggiante per quarantacinque a zero.
Il XV di Prestera, Buso e Sanfelici ha dimostrato un bell’approccio alla partita. La squadra non si è fatta intimidire dall’ esordio fuori casa su un campo difficile con un avversario che sulla carta doveva essere più forte.
Nonostante l’ampio vantaggio conquistato già nel primo tempo i giovani dell’Arca di Gualerzi hanno sempre continuato a preferire il gioco al largo, senza farsi tentare da più facili soluzioni. Non resta che vedere alla prova i biancorossi tra le mura amiche del Maini di Colorno nel derby con i Crociati Rugby per la seconda di campionato.
Firenze, Domenica 7 ottobre ’12
Under 20 girone élite, prima di campionato
FIRENZE – ARCA DI GUALERZI COLORNO : 0 – 45 (0 -24)
Marcatori:p.t. 13’ m. Canni tr. Bronzini (0 – 7); 18’ m.Benchea (0- 12); 23’ m.Pop ( 0 – 17); 35’ m. Benchea ( 0 – 24) S.t. 4’ m. Bronzini tr. Bronzini ( 0 – 31); 12’ m. Ziliotti tr. Bronzini ( 0 – 38); 16’ m. Ziliotti tr. Bronzini ( 0- 45).
Arca di Gualerzi Colorno: Anzola, Ziliotti, Canni, Padovani, Gandolfi, Bronzini, Modoni P., Armantini A., Slawitz G., Pop, Benchea, Camurri, Armantini N., Sgarbossa, Buondonno,Pugliese, Saccò, Modoni M., Zilioli, Garrido, Alberini E., Avanzini. All. Prestera , Buso, Sanfelici
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.