Partita che dura poco e che mette in mostra la superiorità del club di casa
La prima giornata della Rugby Rieti non poteva avere epilogo migliore; gli Arieti di Alessio Murrazzani hanno infatti esordito con un incredibile 85-15 contro un Civitavecchia davvero non all’altezza. I reatini si sono dimostrati assoluti padroni del campo nella prima fase di gara dove mette a ferro e fuoco i 22 avversari realizzando tre mete a cura di Francesco Rosati prima, Antonello Paniconi poi e il sigillo capolavoro di Emanuele Mene. Sembra già tutto finito al 15’ con Civitavecchia che é davvero poca cosa per gli Arieti e a nulla o quasi serve il piazzato di Marcellini al 18′ minuto. Al 24’ Civitavecchia ha un sussulto, complice anche un colpevole rilassamento dei reatini e va in metà con il Alessio Cicoria, ma la reazione degli ospiti finisce li. Rieti riparte con due mete a firma del giovanissimo Luca Vannozzi, che il perfetto piede di un ottimo Max Kahn trasforma implacabilmente chiudendo il primo tempo su un rotondo 26 a 8. Il bello però deve ancora venire e la seconda frazione inizia sostanzialmente da dove era finita la prima con Rieti subito in metà al terzo con D’apice (alla fine saranno tre le sue mete) al quale replica tre minuti dopo Luca Loprete che con splendida azione personale va a schiacciare in mezzo ai pali il 47 a 8. Al decimo Mené, ottima la sua prestazione odierna, calciando colpisce un suo compagno involontariamente innescano la seconda fortunosa metà di Civitavecchia, meta per altro prontamente vendicata al 20’ minuto ancora da un pimpante Riccardo D’Apice e quattro minuti dopo anche dall’estremo Simone Martellucci. Rieti dilaga e Civitavecchia non esiste più tanto da concedere ancora le mete nell’ordine di D’Apice, Domenico Rosati, Leonardo Ciace e Giuseppe Carotti, che fissano il punteggio su un ridondante 85 a 15, che regala, oltre al punto di bonus, il vertice di classifica alla prima giornata, che lascià però gli amarantoceleste con i piedi per terra, consapevoli che il primo vero test ci sarà tra sette giorni nella trasferta di Segni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.