Nel sud-ovest della Francia si è aperta la stagione delle coppe europee. E i cherry & white vincono senza grossi problemi
La stagione delle coppe europee inizia da Mont de Marsan, in Aquitania, ai piedi dei Pirenei. Qui la squadra omonima ha giocato con il Gloucester l’anticipo della prima giornata della Pool 1 di Challenge Cup. Una partita senza storia sulla carta, che metteva di fronte una neopromossa del Top 14 (ancora a secco di vittorie in campionato e un solo punto ottenuto in otto partite) contro una di quelle più in salute del campionato inglese. Hanno vinto i cherry & white per 11 a 6.
Il primo tempo però è stato piuttosto equilibrato e si è chiuso sul 5 a 0 per gli ospiti, poi tra il 50′ e il 61′ le marcature di Taylor e Twelvetrees fanno prendere il largo al Gloucester. Gli inglesi mollano un po’ nel finale, complice anche l’espulsione da rosso diretto di Andy Hazell, e i transalpini si riportano sotto ma la vittoria va ai biancorossi. Tommaso d’Apice è partito dalla panchina e ha giocato gli ultimi dieci minuti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.