L’amatori Parma Rugby supera i pari età del Rugby Parma 10-27 nella prima di campionato U20
I ragazzi allenati da De Rossi prevalgono sul campo del Rugby Parma grazie ai nervi saldi ed a una prestazione grintosa.
Prima partita della stagione e prima vittoria per l’Amatori Parma Rugby, sul campo della Rugby Parma. I blucelesti iniziano subito con buon ritmo, ma un’efficace difesa del Rugby Parma li contiene, finchè l’eccessivo nervosismo dei padroni di casa si traduce in un vantaggio per la nostra squadra che sfrutta i troppi falli commessi dagli avversari per entrare nei loro 22. Due touches ben giocate seguite da un’ energica spinta da parte degli otto avanti assicurano le prime due mete del match per il 14-0 a favore degli ospiti.
La reazione del Rugby Parma si fa sentire subito con una giocata “furba” in touche che permette loro di depositare l’ovale in meta, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 5-14. Nella seconda metà dell’incontro la storia non cambia, l’Amatori attacca ed il Rugby Parma difende, ma la mischia bluceleste segna nuovamente ed i gialloblù, oggi in maglia bianca, per contenere le incursioni dei ragazzi di De Rossi vengono colti in fuorigioco, dando l’opportunità a Taddei di trasformare un calcio di punizione. Rugby Parma non molla, trova la meta, ma alla fine, per i ricorrenti falli si ritrova in quattordici, sanzionato con un cartellino giallo. I blucelesti infine calciano un’ultima volta fra i pali, per il definitivo 10 a 27. “Troppo nervosismo da parte dei nostri avversari” dice De Rossi” sia dentro che fuori dal campo.
I miei complimenti ai ragazzi, che non si sono lasciati infastidire dalle provocazioni ed hanno risposto giocando e segnando punti. Questo è un gruppo giovane, con dieci membri nati nel ’96, che stanno dimostrando tutta la propria intenzione di fare parte di questa meravigliosa squadra.”
Parma, Via Lago Verde, 7 ottobre 2012 -Campionato U20 Elite- Prima giornata del girone d’andata
Rugby Parma-Amatori Parma Rugby 10-27 (p.t. 5-14)
Marcatori Amatori Rugby Parma: p.t. meta Renzo Renzetti tr. Enrico Taddei; meta Luca Balestrieri tr. Enrico Taddei. S.t. meta Andrea Dall’Asta tr. Enrico Taddei; due calci piazzati Enrico Taddei.
Amatori Parma Rugby
1 Quaranta, 2 Dall’Asta, 3 Balestrieri, 4 Chiappini, 5 Andreozzi, 6 Caminada, 7 Ramos, 8 Brunelli (v.cap.), 9 Renzetti, 10 Orlandini, 11 Trombini, 12 Mattoccia, 13 Pizzarotti, 14 Ravanetti, 15 Taddei (cap).
A disposizione: 16 Buzzoni, 17 Ciasco, 18 Corradi, 19 Rossi, 20 Scarica, 21 Trombini, 22 Dondi.
Allenatore Marco De Rossi
Note: Assenti Rampini, Caforio, Greco, Maghenzani per infortunio.
Man of the match: Balestrieri
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.