Le Zebre in Heineken Cup, Gajan indica la strada da seguire

“Meno errori nel primo tempo e poi vediamo…”. Il direttore tecnico della franchigia vuole risultato e punti

ph. Enrico Mari

“Siamo in grado di giocare quando vogliamo: i ragazzi che mettiamo in campo si stanno comportando bene. Il nostro impegno è correggere gli errori che facciamo per riuscire via via a diminuirli. Penso che sia  difficile per il pubblico di Parma continuare a vedere la propria squadra perdere; ma il pubblico è con noi, li ringrazio. Hanno la fortuna di vedere delle belle sfide ad un livello molto alto. Per me non cambia niente tra RaboDirect PRO12 ed Heineken Cup: il livello è lo stesso, alto. Le gare sono davvero difficili. Connacht nella gara di un mese fa su questo campo ci aveva punito grazie a degli episodi; potevamo vincere quella gara nel finale. Abbiamo bisogno di un approccio diverso nel primo tempo e poi vedremo…”.
Così il direttore tecnico delle Zebre, Christian Gajan, alla vigilia dell’annuncio della formazione da opporre sabato a Parma alle 14.35 agli irlandesi del Connacht.
Intanto il coach dei trequarti irlandesi, l’australiano Billy Millard, si aspetta una sfida dura e difficile. Connacht ha superato 30-17 le Zebre in RaboDirect PRO12 ma la gara è stata in bilico fino in fondo :” Conosciamo i loro punti di forza e debolezza. Le Zebre sono una buona squadra, dovremo giocare con intelligenza. Se lasci il gioco nelle loro mani possono farti soffrire e portare la partita dalla loro parte.”

Diretta Tv su Sky Sport Extra sabato 13 Ottobre a partire dalle 14.30. Replica alle 21 su Sky Sport Extra; domenica 14 Ottobre repliche alle 10 ed alle 19 sempre su Sky Sport Extra.  Telecronaca a cura di Francesco Pierantozzi ed Andrea De Rossi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby