Un week end ad alta tensione ovale per le squadre del Valsu
Domenica 14 ottobre gran parte delle formazioni del Valsugana Rugby Padova scenderanno in campo per disputare incontri di campionato e tornei. Il First XV è atteso a Ferrara per la prima trasferta del girone di andata, dopo la buona prestazione esibita durante la gara di esordio nel girone 3 della serie B 2012/2013. I padroni di casa del CUS sono reduci da una sconfitta in terra bresciana e sicuramente vogliosi di riscatto: sarà una dura battaglia. In trasferta anche l’Under 20, ospite del Benetton Treviso per il secondo turno di andata del girone Elite, forte del primo successo stagionale maturato pochi giorni fa, alla Guizza, contro il Petrarca.
La squadra seniores femminile è in fermento per il debutto in campionato, che prevede subito lo scontro con le campionesse d’Italia in carica del Riviera del Brenta. Kick-off alle 15:30, sul terreno di Altichiero, e spettacolo assicurato.
Domenica inizierà anche la regular season dell’Under 16 maschile, che affronterà in casa i coetanei dell’Udine RFC, con inizio alle ore 10:00. Il minirugby, invece, si sdoppierà fra Vicenza e Camposampiero, partecipando con tutte le proprie formazioni ai tornei organizzati dall’Amatori Rugby Vicenza e da Checco l’Ovetto, disponendo di almeno due squadre per ogni categoria. Riposano gli Under 14, che lunedì 15 ottobre affronteranno un test-match internazionale, ad Altichiero, con un team inglese della University College School di Londra.
Comunicazione Valsugana Rugby Padova
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.