Gli emiliani attesi ad una prova d’esame.
Lunga trasferta per Emil Banca Rugby Bologna, che domenica 14 ottobre sarà a Terni per sfidare una delle più titolate squadre del campionato. Per gli emiliani la seconda di campionato di serie C Elite non si annuncia dunque facile (in campo alle 14), dato che la squadra umbra nella passata stagione sconfisse i rossoblù sia all’andata (19 a 13) sia al ritorno (36 a 12) e si classificò 3a in classifica generale.
Fanno però ben sperare i tecnici bolognesi Aldrovandi e Zanini, la buona prova del Bologna contro il Siena nella prima di campionato e il rientro in squadra di atleti importanti come Tarchini e Thomas, grandi placcatori e dotati di una straordinaria grinta. La formazione che scenderà in campo sarà dunque più o meno la stessa di domenica scorsa il solo innesto dei rientranti, probabilmente nei ruoli di primo e secondo centro.
Per il Bologna la sfida con il Terni sarà un po’ un esame, la verifica se i grandi progressi dimostrati con il Siena potranno essere confermati. Sotto la lente d’ingrandimento soprattutto la mischia, che nella prima di campionato ha sofferto molto, specie nelle mischie ordinate e nelle touche. Sarà per il pacchetto degli avanti una partita di sofferenza come lo è stato con il Siena, in attesa del rientro di alcuni infortunati e soprattutto dell’arrivo di nuovi atleti (due piloni e due terze linee), che dovrebbero allungare la rosa a disposizione e dar fiato agli atleti attualmente disponibili.
Comunque sia, i rossoblù hanno il morale alle stelle e affronteranno gli umbri senza timori con hanno fatto domenica scorsa con il Siena.
Classifica: Bologna, Firenze, Forlì (5), Parma, Cesena (4), Siena, Jesi, San Benedetto, Città di Castello, Imola, Terni (0)
Altri incontri: Città di Castello-San Benedetto; Forlì–Jesi; Imola-Cus Siena; Parma 1931–Firenze; Cesena riposa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.