Il sabato di Heineken Cup: Leinster fatica tantissimo con Exeter, nel gruppo delle Zebre gli Harlequins battono nettamente Biarritz
Zebre a parte, cosa è successo in questo primo sabato di Heineken Cup?
Cominciamo da Parigi, dove è andata in scena per la Pool 1 una bellissima partita tra Racing Metro e Munster, gara combattutissima con i padroni di casa che hanno conquistato la vittoria negli ultimi minuti con due piazzati di Barkley e Mirco Bergamasco (schierato centro). Il risultato finale dice 22 a 17 per i biancocelesti.
Nella stessa Pool arriva da Edimburgo la risposta fortissima dei Saracens che hanno letteralmente asfaltato i padroni di casa per 45 a 0, un risultato che non lascia spazio a interpretazioni o recriminazioni di sorta.
Passiamo alla Pool 5, dove i campioni d’Europa in carica del Leinster hanno fatto una grande fatica a battere Exeter: 9 a 6 il risultato al fischio finale di una gara che non ha visto mete marcate e che è stata decisa da un calcio di Sexton al minuto 73. Mlto più larga invece la vittoria di Clermont sugli Scarlets: un 49 a 16 con sei mete segnate a una per i transalpini che però hanno giocato in superiorità numerica per oltre un tempo a causa dell’espulsione al 37′ dell’ala gallese Morgan Stoddart, arrivata quando le squadre erano sul 13 a 13.
Nel girone delle Zebre invece gli Harlequins regolano Biarritz 40 a 13: finita la prima frazione in perfetta parità (13 a 13), i campioni d’Inghilterra prendono il largo nel secondo tempomsegnando 27 punti e non subendone nemmeno uno.
Domenica pomeriggio si completa il quadro del primo turno con le due partite della Pool 6 – Sale-Cardiff e il derby francese tra Tolone e Montpellier – oltre alla sfida tra Saints e Glasgow. Infine il big-match tra le “compagne d’avventura” del Benetton Treviso nella Pool 2: Tolosa-Leicester Tigers.
A QUESTO LINK RISULTATI E CLASSIFICHE DI TUTTA L’HEINEKEN CUP
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.