All Blacks verso Brisbane senza il ct, assente giustificato

Il padre di Steve Hansen è gravemente malato e la Nuova Zelanda si sta preparando per la partita di Brisbane senza di lui

Nel fine settimana a Brisbane si giocherà l’ultimo atto di una Bledisloe Cup già assegnata alla Nuova Zelanda. Ma se nel rugby le “amichevoli” non esistono a maggior ragione non lo è Australia-Nuova Zelanda, la sfida per antonomasia. I wallabies vogliono riscattare un Rugby Championship davvero deludente, magari ripartendo da quel Suncorp Stadium che nel luglio 2011 vide l’ultimo ko dei tuttineri.
Gli All Blacks si stanno preparando alla sfida senza il loro ct, Steve Hansen, che è a Christchurch al capezzale del padre. L’allentore dovrebbe partire con la squadra alla volta dell’Australia, ma nello staff dei campioni del mondo si naviga un po’ a vista.
La Nuova Zelanda sta inseguendo il record di vittorie consecutive. Al momento McCaw e compagni sono a quota sedici, a una sola gara vinta dal record degli stessi All Blacks messo in fila tra il 1965 e il 1969 e dagli Springboks di Nick Mallett tra il 1997 e il 1998. Il record assoluto appartiene alla Lituania (!) con 18 partite consecutive vinte.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono